Il plaid da pic-nic nato dalla collaborazione tra Lanificio Leo e il designer Federico Pazienza.
In mostra dal 5 maggio al 18 giugno 2022 presso Meme Gallery a Milano un’esperienza outdoor indimenticabile e di assoluto stile, con la collaborazione del Museo Alessi.
Milano, 21 aprile 2022. È arrivata la primavera, le giornate si scaldano, ritorna la voglia di uscire e di rivivere spazi aperti. Tra i nuovi plaid realizzati da Lanificio Leo per questa nuova stagione di rigenerazione c’è anche Liquid Check, il plaid da pic-nic nato dalla collaborazione con il designer Federico Pazienza e Meme Gallery, in esposizione presso la galleria milanese dal 5 maggio 2022.
In un momento in cui torna al centro dei nostri desideri la voglia di vivere momenti spensierati in natura, Liquid Check è un progetto che celebra questi ritrovati spazi di libertà , nello stile tipico di Lanificio Leo, ovvero quello di concepire ogni manufatto tessile come espressione delle idee e dei linguaggi di designer contemporanei proponendo narrazioni e pattern unici.
Il pic-nic plaid Liquid Check è un omaggio di Federico Pazienza a Victor Vaserely, padre della Op-art che negli anni ‘60 e ‘70 con il suo stile accurato ha trasformato in arte lo studio dell’architettura invisibile che sta alla base della percezione della realtà .
Oggi, con l’avvento del digitale, i segni si sono definitivamente sganciati dal loro significato e Liquid Check permette a Federico Pazienza di riflettere sui pattern classici, come appunto il check da tovaglia, utilizzando il digitale per aumentarne la forza visiva, con un intervento tanto semplice quanto audace: come un sasso che cade in uno stagno, la trasformazione digitale di Pazienza increspa una matrice perfetta e il check delle tovaglie della tradizione diventa un pattern fluido e pulsante, simbolo della nostra società liquida.
Liquid Check è un plaid in cotone biologico realizzato usando una tecnica di intreccio in maglia jacquard piquè.
Misure 105×105 cm / 105x210cm
Versioni colore:
– fuxia/arancio – blue/giallo
Il plaid sarà in vendita in esclusiva presso la galleria per tutta la permanenza della mostra e successivamente sullo shop online Lanificio Leo.